Corso grafica Ascla
Operatore grafico
28 Gennaio 2016
Evento Confartigianato
17 Marzo 2016

Giovani agricoltori

Presentazione del progetto Ismea presso la “Corte degli Allori” di Giuliano di Lecce

Presentazione del progetto Ismea presso la “Corte degli Allori” di Giuliano di Lecce


ASCLA, in qualità di membro della Rete temporanea d’impresa costituita con EITD scarl e Consorzio Consvip, organizza in regione Puglia otto corsi di formazione finanziati tramite l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (Ismea). I corsi, totalmente gratuiti, sono rivolti a 96 giovani under 40 residenti in Puglia che svolgano la professione di imprenditore agricolo e/o che siano interessati a diventarlo. L’obiettivo è quello di potenziare le loro competenze professionali, con particolare riferimento alle innovazioni tecnologiche, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, alla tutela dell’ambiente e alla responsabilità sociale dell’impresa.

Ogni corso ha una durata di 60 ore, di cui 42 di formazione d’aula e 18 di visite guidate/viaggi studio. Le attività d’aula si svolgeranno presso strutture situate in Puglia; le visite guidate e i viaggi studio si terranno presso strutture situate in Campania. Agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo sarà rilasciato un attestato di frequenza che certificherà le competenze acquisite. Solo per il corso di “Web marketing ed e-commerce” è previsto l’esame finale di accertamento per il rilascio della certificazione delle competenze informatiche.

 Sono previsti quattro piani formativi, a ciascuno dei quali afferiscono due percorsi:

Piano formativo a: Innovative Rural Management

Corso n.1 – Gestione dell’impresa, business plan, comunicazione e marketing

Corso n.2 – Lingua inglese per l’impresa

Piano formativo b: Start up di un’impresa agricola moderna

Corso n.1 – Lo start up di un’impresa agricola moderna

Corso n.2 – Le innovazioni produttive e le potenzialità di sviluppo di un’azienda agricola moderna

Piano formativo c: Food & Wine: marketing agroalimentare, food experience ed enogastronomia

Corso n.1 – Approccio e tecniche di marketing agroalimentare

Corso n.2 – Marketing agroalimentare, food experience ed enogastronomia

Piano formativo d: Dig@sell: commercializzazione e vendita diretta 2.0  

Corso n.1 – Commercializzazione e vendita diretta

Corso n.2 – Web marketing ed e commerce

Contatto diretto


DOWNLOAD

Bando

Modulo