Protocollo intesa De Viti De Marco apprendistato
ASCLA promuove l’apprendistato duale
15 novembre 2018
Stampa
Corsi gratuiti per under 30 con Garanzia Giovani
27 novembre 2018

«Mi Formo e Lavoro» ai nastri di partenza

web

Martedì 27 novembre 2018 è stata avviata la procedura per esprimere il proprio interesse ad aderire ai corsi riconosciuti dalla Regione Puglia con il bando «Mi Formo e Lavoro», a cui partecipa anche ASCLA con un proprio catalogo. La Regione ha illustrato su www.sistema.puglia.it le modalità per iscriversi e trasmettere correttamente l’istanza. Bisogna collegarsi a questo link, previa registrazione sul portale, che rimanda alla pagina “Manifestazione d’interesse cittadino”, compilare l’apposito form e inviarlo.

Attenzione, la registrazione sul portale è fondamentale, consente di avere le credenziali di accesso a Sistema Puglia e deve avvenire prima di presentare istanza a «Mi Formo e Lavoro». Le istanze ricevute saranno poi trasferite agli operatori del Centro per l’impiego di competenza che, su base strettamente cronologica di trasmissione delle Manifestazioni d’interesse, e una volta verificato il possesso dei Requisiti, procederanno al rilascio del Voucher.

Convocazione del Centro per l’Impiego

Per i cittadini che hanno già sottoscritto il Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego, l’operatore procederà con la registrazione dello stesso direttamente su Sistema Puglia, mentre i cittadini che non hanno ancora sottoscritto il Patto di Servizio verranno convocati dal Centro per l’Impiego di competenza, esclusivamente su appuntamento, e potranno sottoscrivere il patto. Successivamente, verrà rilasciato il Voucher, attraverso Sistema Puglia, all’indirizzo email specificato nella Manifestazione d’interesse.

Chi può partecipare ai corsi del bando

La Regione Puglia ha deciso di adottare questo metodo per evitare la creazione di code presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego e organizzare un rilascio ordinato dei voucher ai destinatari in possesso dei requisiti. Requisiti che prevedono di:
• essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia (se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno)
• avere compiuto il diciottesimo anno di età
• essere disoccupati secondo la definizione di cui all’art. 19 del D.lgs 150/2015

Se hai dubbi o domande su come candidarti, contattaci allo 0833 512690 o scrivi a info@ascla.it